martedì 15 ottobre 2013

.


Profumo


Grandioso! Un topo mi fissò, sibilava
dalle sue guance. C'incontrammo in
cucina decidendo con
stima la strategia. Com'un vassoio di
talco su due zampe faceva
fatica. Mai ho amato tanto l'odore
d'un topo, quel volo
d'aceto sulle pareti, basso, unto
fissandomi e non respirai anch'io, frullavo
le dita bianche; ogni uomo-pensai- com'un
tetro cannibale, è solo.


***


L'accaduto
accade; ma resta un fondo nella
bottiglia. Mi balenò insomma che
dovessi vedere quel corpo perché il
profumo toglieva nullismo. Di qua
di là nella
stanza, bevvi il resto del turco, l'idea
di condividere me ne fregai, la testa
però respirava. Mica poco, che
si viva un'idea! Giacché ogni
persona di questa vita, ogni Cosa
che incontro mi toglie identità, mi
precipita, voglio
dire, mi da crampi di invidia e non trovo
servile essere meno.



                                                               

                                                        Cristina Annino

                                                       "Chanson Turca"

                                                          LietoColle








.






Nessun commento:

Posta un commento